ge atomicaFin dal 1946, anno di fondazione, l'obiettivo della Fasti, è stato quello di progettare e produrre Macchine Automatiche per Catene di altissima qualità, che mantenessero inalterate le caratteristiche di affidabilità e precisione per lungo tempo.

Già nei primi anni di attività nascono modelli di macchine che resteranno pietre miliari nella produzione orafa e stimate ancora oggi per la precisione inalterata.

I primi clienti, Fasti, li trova sul territorio nazionale; consolidate e storiche aziende orafe con le quali nascono strette sinergie che portano Fasti ad un veloce sviluppo del proprio catalogo, che in breve tempo arriverà a contemplare decine di modelli.

La Fasti si apre al mondo, i mercati esteri accolgono di buon grado le Macchine Automatiche per Catena Fasti prodotte con livelli qualitativi e industriali impensabili sino ad allora. La piccola azienda di Montalto Dora contribuisce alla forte crescita tecnologica del mercato dell'oreficeria industriale mondiale; sono gli anni dell'ampliamento, dal progetto al sito produttivo.

salda laserNegli anni '80 la Fasti sarà la prima azienda ad adottare la saldatura Laser della catena direttamente sulla macchina, interpretando e risolvendo così le problematiche produttive più estreme della moderna produzione di catene in metallo prezioso; fili piccolissimi e un'estrema varietà di leghe e titoli sono ora alla portata di tutti i produttori. 

Nasce quindi la linea dei Laser per catena, potenti ed affidabili dispositivi, ritenuti ad oggi essenziali per una produzione orafa allineata con i più alti standard qualitativi e di efficenza. 

Fasti, dopo quasi 70 anni di attività, conserva sempre i propositi originali, forte però di decenni di esperienza diretta nel settore a contatto con gli ambienti produttivi. La conoscenza che ne deriva viene offerta ai propri clienti in termini di macchine sempre più efficienti ed affidabili. 

 

Fasti Industriale - P.Iva IT 03767050010