Macchina su piedistallo, due possibili distanze tra i tubetti settabili meccanicamente; l’alternanza di queste due distanze è programmabile elettronicamente, velocità variabile, lubrificazione forzata, sensore fine filo, sensore fine catena, rocchetto fisso, avvolgicatena elettronico con spalmatore, sensore densità catena, attacco binoculare, senza attrezzatura, a norma CE. Alimentazione 230V/50-60 Hz monofase.
La macchina automatica FZT per catena Tubetto è stata progettata per costruire ed inserire degli elementi ottenuti da filo sagomato o da lastra, su una catena esistente. La macchina viene alimentata tramite due bobine: una bobina di lastra (o filo mezzotondo o filo piatto) e una bobina di catena finita. La macchina alimenta la lastra tagliandola a spezzoni avvolgendoli sulla catena ed imprimendo una forma a tubetto. Il tubetto viene chiuso e pressato sulla catena con un leggero contrasto per assicurare la tenuta assiale tra l'elemento e la catena stessa. La distanza tra una coppia di tubetti è settabile meccanicamente, l'alternanza tra le coppie di tubetti programmabile elettronicamente.
L'opzione consente di dotare le macchine FASTI delle caratteristiche di 'connessione ed integrazione' richieste dalla normativa in tema di 'Industria 4.0'
Contattaci, raccontaci la tua storia e insieme troveremo la soluzione migliore per la tua produzione di catene.
Contattaci